Facebook IconYouTube IconTwitter IconInstagramInstagramInstagramInstagramInstagramInstagramInstagram

Salopette di jeans e non solo: ecco qualche idea per essere trendy



salopette street style
La Salopette, detta anche Overhall, quel capo che la mamma ci metteva sempre e ovunque fino allo sfinimento, si proprio lei, adesso è al centro dei trend di stagione e ne andiamo matte! Per molti anni si è perso il suo utilizzo quotidiano, tanto da esser andata fuori moda e vederle indossate solamente a donne in stato di gravidanza, ma adesso invece, andiamo alla ricerca del giusto modello per noi. Non è un capo facile, questo devo dirvelo perché non modella, non snellisce e nè si adatta al proprio corpo, ma al contrario è scomoda e goffa, per questo dobbiamo stare molto attente a quello che scegliamo. Ho voluto realizzare questo post perché so che molte di voi non hanno le idee chiare al riguardo, per questo ho deciso di dividerle in tre categorie:
Salopette lunga skinny di jeans o di pelle: adatta a donne magre e slanciate (non è il mio caso), che possono permettersi di mettere in mostra la loro siluette senza dover nascondere nulla. Un abbinamento adatto è senz’altro camicia o body attillato e sandali stringati. Non c’è niente di più sexy!
Salopette corta: adatta sia d’ estate che d’ inverno, perfetta con paio di stringate maschili (modello Dr. Martens ad esempio), con una slip on o con una zeppa colorata, l’importante è che siano vistose. Consiglio un modello più largo e leggermente più lungo per gambe formose, e un modello mini shorts per coloro che fortunatamente possiedono gambe sottili.
Salopette oversize (la mia preferita): non adatta sicuramente per occasioni formali ed importanti, ma è l’ideale per uno street look giornaliero o perché no un evento di moda. Degli abbinamenti perfetti sono sneakers colorate, crop top e cappello New Era, oppure décolleté a punta tacco 10, t-shirt e borsa di grandi dimensioni.
Conservate sempre la vostra femminilità mi raccomando, e vedrete che il risultato sarà più che positivo! Vi lascio alla galleria, con inclusi quattro miei look!
salopettesalopette street stylesalopette eleganteVEDI L’INTERO POSTsalopette di jeanssalopette nerasalopette neraVEDI L’INTERO POSTsalopette street stylesalopette coloratasalopette particolarisalopette di jeansVEDI L’INTERO POSTsalopettesalopette street stylesalopette particolarisalopetteVEDI L’INTERO POSTsalopette cortasalopette nera
SE TI INTERESSA LEGGI:
LONGUETTE O PENCIL SKIRT: 38 IDEE SU COME ABBINARLE
44 ISPIRAZIONI SU COME INDOSSARE I BIKER BOOTS
32 IDEE SU COME ABBINARE IL CAPPELLO
3 Comments

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*


WP-SpamFree by Pole Position Marketing

Comment with facebook