Facebook IconYouTube IconTwitter IconInstagramInstagramInstagramInstagramInstagramInstagramInstagram

I Love Riccio – Come trattare i capelli ricci e afro



I Love Riccio

I Love Riccio – Come trattare i capelli ricci e afro. Ce lo spiega Fulvio Tirrico

Buonasera ragazze, oggi vorrei dedicare un post alla cura dei capelli ricci e afro. Quando ero piccola avevo i capelli crespi, ricci e indisciplinati e ogni settimana fare la piega per me era un vero e proprio incubo, per non parlare del taglio… Adesso per fortuna non ho più questo grattacapo, ma mi rendo conto che ci sono tantissime ragazze che vorrebbero trovare una soluzione per i loro capelli ribelli e ingestibili e per questo vorrei parlarvi di I Love Riccio, il primo Brand in Italia specializzato nella cura dei capelli afro e di Fulvio Tirrico, ideatore del brand. E’ senza dubbio uno dei massimi esperti nel taglio dei capelli ricci e ondulati oltre che della cura dei capelli. E’ stato il primo in Italia e in Europa ad intraprendere e scegliere di lavorare solo con questa tipologia di capelli. Specializzato in tricologia e cosmetologia, opera principalmente nel suo salone I Love Riccio a Milano, ma è presente con il brand anche a Roma e Bologna ed ora è in procinto di aprire un grande concept store a Milano, dove poter fare formazione ai parrucchieri interessati al suo metodo. Il sito ufficiale è www.taglicapelliricci.it. Ho avuto il piacere di conoscerlo e di lavorare con lui durante un contest a Milano un po’ di tempo fa ed ho subito percepito e poi constatato il suo talento. E’ definito il Re del Riccio!
Fulvio ritiene di aver stravolto tutto ciò che è tradizionale e dice <Bisogna capire che i capelli ricci sono un altro mondo e che bisogna approcciarvici in modo diverso dal solito. Si tagliano da asciutti, non si utilizza lo shampoo, bensì il cowash per detergere cute e capelli, ossia un detergente senza schiumogeni e tensioattivi che lascia i ricci lucidi, non pesanti e morbidi per giorni, non si utilizzano spazzole nè pettini, piastre e ferri, ma si usano prodotti importati dagli USA in quanto in Italia non esistono aziende in grado di soddisfare determinate esigenze>.
Il Brand racchiude tutto ciò che è il mondo dei capelli ricci: il suo metodo di tagliare i capelli che è chiamato X-Curl, le sue tecniche di colorazione, il suo metodo di asciugatura e i suoi prodotti. La sua filosofia è trattare i capelli al naturale, senza forzarli in pieghe che non sono le loro. Un trucco per evitare che si gonfino invece? Non sfoltirli, non sfilarli e idratarli moltissimo.
La parola d’ordine è sempre personalizzazione. Si passa dal lunghissimo al corto ma sempre in base alle esigenze personali di ogni cliente. La prima cosa che fa quando entra una nuova cliente in salone è dedicarle 10 minuti per capire esattamente cosa desidera ottenere. La lista di attesa per avere un appuntamento presso il suo salone è davvero lunga ma ne vale la pena.
Potete seguire Fulvio Tirrico e i suoi lavori anche sulla pagina Facebook e se volete saperne di più su come trattare i capelli afro date un’occhiata a questa pagina. Spero che questo post sia stato di aiuto per qualcuno di voi.

Baci

fulvio tirrico capelli afro capelli afro I Love Riccio capelli ricci fulvio tirrico

www.taglicapelliricci.it

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*


WP-SpamFree by Pole Position Marketing

Comment with facebook