Facebook IconYouTube IconTwitter IconInstagramInstagramInstagramInstagramInstagramInstagramInstagram

Cosa vedere a Split ed una giornata al Krka National Park



split

Cosa vedere a Split ed una giornata al Krka National Park

Buonasera girls e bentornate sul mio blog. Dopo il post dedicato al mio weekend trascorso a Londra ho deciso di dedicarne uno anche al mio viaggio in Croazia, a Split. Il mio ragazzo vive lì da un anno circa, giocando per la squadra di calcio Hajduk Split e per questo ci sono stata due volte per una durata di circa tre mesi.
Ho sempre sentito parlare della Croazia soprattutto come meta estiva ed ecco che mi si è presentata l’occasione per andarci per la prima volta proprio d’Estate ad Agosto 2016 e d’Inverno, lo scorso Marzo. Io sono stata precisamente a Split (Spalato) una delle mete più ambite nel periodo estivo. Il mare qui è bellissimo,le spiagge da visitare sono tante, i turisti anche :-)  e per questo consiglio di andarci in Estate, soprattutto ai giovani. In riva ci sono una sfilza di locali con vista mare dove potersi intrattenere fino a tarda serata. Pensate, come temperature siamo sui 30°C/ 35°C, proprio come la mia Puglia.
Per me è stato come essere a casa, perché i vicoli ed il centro storico sono davvero simili a quelli delle mie parti, come Monopoli, Cisternino ed Ostuni. Ho trascorso diverso tempo in questa città e posso dire che la vita qui non è niente male. Nella carrellata di foto troverete angoli di Split davvero incantevoli, mare e anche i nomi di alcuni luoghi in cui mangiare qui a Split.
Oltre i vicoli e il mare di Split troverete anche foto che ritraggono il Krka National Park a Lozovac, che dista circa 90 km da Split. Si tratta del settimo parco naturale della Croazia. Quando vidi in web le foto di questo posto decisi che prima o poi ci sarei andata, così non appena Hysen (il mio fidanzato) ha avuto un giorno libero a lavoro, ci siamo andati. Il parco è immenso ragazzi ma vederlo ne vale davvero la pena. Come prima cosa abbiamo fatto due escursioni, abbiamo scalato una montagna fino ad arrivare ad una vista mozzafiato, dopodiché ne abbiamo fatta un’altra, in cui abbiamo dovuto salire ben 550 scale per entrare in una grotta. Dopo aver terminato queste escursioni ci siamo diretti verso la sorgente del fiume Cherca che si trova pochi km fuori dal parco.  Il parco è noto per le sue cascate, formate da letti di tufo. Un paradiso incontaminato e naturalistico. Una volta arrivati lì, ci siamo tuffati ed è stato bellissimo! Riuscite ad immaginare la meraviglia al tramonto? Pensate siamo andati via alle 21.
A Marzo durante un weekend sono stata anche a Zagabria nella capitale purtroppo però foto non c’è ne sono, perchè il mio telefono era in tilt. Son riuscita a scattare soltanto foto a dei piatti da leccare i baffi in ristoranti che vi consiglio vivamente.

split riviera

Split Riviera

riva splitsplit rivierapiazza della repubblica split cosa vedere a split cosa visitare a spalato cosa visitare a spalato

Juice Bar Kokolo

juice bar kokolo cosa visitare a spalato

Palazzo di Diocleziano

diocletian's palace palazzo di diocleziano diocletian's palace split palazzo di dioclezianopalazzo di dioclezianoviaggio a splitvisitare la croaziacosa vedere a splitcosa vedere a split cosa fare a split

Plaza Znjan

plaza znjan

Bar Cukarin

cukarin split

Krka National Park

krka national park national park croazia parco nazionale croazia krka national park national park croatia national park croazia national park National Parks in Croatia cascate parco nazionale cascate national park

Goli + Bosi Ristorante

golibosi split

Chops & Grill

chops and grill splitcosa mangiare a spalatodove mangiare a spalatosoufflé al cioccolatochops and grill split

Re di Mare

re di mare split

Dalmatino

pizzeria dalmatino split

Cukarin

cukarin splitcosa mangiare a spalato

Zagreb


zagreb

Boban Restoran

boban restoran boban restoran

Takenoko Zagreb


takenoko zagrebtakenoko zagreb

Hotel Panorama Zagreb

colazione croatia

Argomenti correlati:

QUI per vedere la sezione travel del mio blog

Il mio ultimo viaggio in America

Cosa vedere a Londra

Formentera

1 Comment

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*


WP-SpamFree by Pole Position Marketing

Comment with facebook