Facebook IconYouTube IconTwitter IconInstagramInstagramInstagramInstagramInstagramInstagramInstagram

Pulizia del viso: come farla a casa in 6 passaggi!



Pulizia del viso a casa

Pulizia del viso: come farla a casa in 6 passaggi!

Ciao a tutteee, ma soprattutto bentornate! Sono tante le cose che vorrei raccontarvi dopo tanti e tanti mesi, ma non basterebbe un solo post per farlo! Per adesso mi limito nel dirvi che mi sono sposata lo scorso Giugno 2019 e sono Mamma di una dolcissima bambina, che ha reso la mia vita ancor più bella!

Questo è stato un anno difficile per tutti, il Covid-19 ha cambiato e messo in pausa le vite di tutti noi, ma adesso è tempo di ricominciare a vivere, ricordandoci però che il virus è ancora tra noi!

Quante di voi in questi mesi hanno “smanettato” sul web per imparare a fare in casa manicure, pedicure, pieghe, pulizie del viso ecc…? Io sono tra queste!
Oggi vorrei spiegarvi come fare la Pulizia del Viso a casa in 6 semplici passaggi, attraverso una infografica beauty di Abiby.
Inutile dirvi che per una buona e corretta pulizia del viso c’è bisogno di prodotti adatti al proprio tipo di pelle, altrimenti tutto quello che faremo sarà stato inutile.

OGNI QUANTO FARLA?
Ogni 40-60 giorni dovremmo ritagliare del tempo per questo trattamento, ma al tempo stesso una brava ragazza :-) , dovrebbe detergere e idratare la pelle ogni giorno due volte al giorno, mattina e sera!

PERCHÉ FARLA?
Innanzitutto la pulizia del viso aiuta a mantenere la pelle sana in età giovane e a prevenire l’invecchiamento cutaneo. Inoltre è fondamentale per prevenire l’acne e trattare le impurità della pelle, rimuovendo cellule morte, gli eccessi di sebo, brufoli e punti neri che tanto odiamo.

Prima di passare al primo step è fondamentale CONOSCERE il proprio tipo di pelle in modo da acquistare i prodotti adatti. Ad esempio: prodotti nutrienti e idratanti per pelli secche (come la mia), prodotti seboregolatori per pelle grassa.

1° passaggio – La Detersione
La detersione del viso è il passaggio più sottovalutato (e non dite di no) ed è udite udite, il più importante. Quante di voi non hanno voglia di struccarsi o di detergere accuratamente il viso prima di applicare creme e tonici? Tante, ne sono sicura, però ragazze sappiate che non esiste skin care o pulizia del viso degna di essere chiamata così, senza la detersione corretta del viso.

2° passaggio – I Vapori
L’impiego del vapore, che spaventa un po’ tutte è fondamentale ragazze, perché permette ai pori della pelle di aprirsi in modo tale da favorire una corretta e profonda detersione ed eliminare le impurità.
Ma la domanda che vi starete ponendo è “come faccio?”. È semplicissimo, basta prendere una pentola da cucina, riempirla di acqua e dopo averla fatta bollire basta avvicinare il viso al calore per 5-10 minuti.

3° passaggio – Lo Scrub
Prendete il vostro scrub preferito, (il mio consiglio è di optare per uno scrub naturale e non troppo aggressivo) e applicatelo in viso massaggiando con movimenti circolari per circa 2-3 minuti.
Se hai paura di sbagliare scrub allora puoi crearlo da sola, ti basterà 1 cucchiaio di zucchero ed 1 cucchiaio di miele.

4° passaggio – La Maschera purificante
Proseguiamo con una maschera purificante per eliminare le impurità. La scelta della maschera è determinante e nel nostro cassetto del cuore non dovremmo mai rimanere senza. Le più indicate sono quelle a base di argilla o menta e a mio modesto parere al collagene e acido ialuronico non son da meno, lo dico per esperienza personale, soprattutto per chi come me ha una pelle secchissima.
Altro piccolo consiglio, applicare una maschera viso 1-2 volte alla settimana può solo far del bene alla vostra pelle.

5° passaggio – Il Tonico
Prossimo step, tonificazione della pelle per rinfrescarla e rinvigorirla.
Applicate un po’ di prodotto su un dischetto di cotone e tamponatelo delicatamente sul viso fino ad assorbimento.
Anche in questo caso bisogna scegliere una lozione adatta al proprio tipo di pelle e se non avete idea su quale acquistare allora vi consiglio di optare per un set che comprende detergente viso, crema, scrub e tonico, così andrete sul sicuro.

6° passaggio – L’Idratazione
Ultimo step ma non meno importante è quello dell’idratazione della pelle. Un errore che molte di noi fanno è proprio quello di utilizzare le creme saltando alcuni dei passaggi precedenti e questo è sbagliato, ricordatelo!
Scegliete la crema viso da giorno adatta a voi e massaggiatela con movimenti circolari fino a sentire al tatto la vostra pelle asciutta e idratata.

Ed ecco, la vostra pulizia del viso è completata!

Se vi va fatemi sapere voi quale metodo utilizzate o se avete domande in merito. Possiamo sentirci anche QUI sul mio profilo Instagram, parleremmo più facilmente 🙂.

1 Comment
  • Samantha
    agosto 3, 2020

    Inizio col farti i complimenti per tutte le cose belle che ti sono successe!!
    Dopodichè direi che ciò che hai scritto (e lo dico da farmacista cosmetologa) è veramente giustissimo, io come puoi immaginare sono fissatissima con la mia beauty routine!

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*


WP-SpamFree by Pole Position Marketing

Comment with facebook