Facebook IconYouTube IconTwitter IconInstagramInstagramInstagramInstagramInstagramInstagramInstagram

Pulizia del viso: come farla a casa in 6 passaggi!



Pulizia del viso a casa

Pulizia del viso: come farla a casa in 6 passaggi!

Ciao a tutteee, ma soprattutto bentornate! Sono tante le cose che vorrei raccontarvi dopo tanti e tanti mesi, ma non basterebbe un solo post per farlo! Per adesso mi limito nel dirvi che mi sono sposata lo scorso Giugno 2019 e sono Mamma di una dolcissima bambina, che ha reso la mia vita ancor più bella!

Questo è stato un anno difficile per tutti, il Covid-19 ha cambiato e messo in pausa le vite di tutti noi, ma adesso è tempo di ricominciare a vivere, ricordandoci però che il virus è ancora tra noi!

Quante di voi in questi mesi hanno “smanettato” sul web per imparare a fare in casa manicure, pedicure, pieghe, pulizie del viso ecc…? Io sono tra queste!
Oggi vorrei spiegarvi come fare la Pulizia del Viso a casa in 6 semplici passaggi, attraverso una infografica beauty di Abiby.
Inutile dirvi che per una buona e corretta pulizia del viso c’è bisogno di prodotti adatti al proprio tipo di pelle, altrimenti tutto quello che faremo sarà stato inutile.

OGNI QUANTO FARLA?
Ogni 40-60 giorni dovremmo ritagliare del tempo per questo trattamento, ma al tempo stesso una brava ragazza :-) , dovrebbe detergere e idratare la pelle ogni giorno due volte al giorno, mattina e sera!

PERCHÉ FARLA?
Innanzitutto la pulizia del viso aiuta a mantenere la pelle sana in età giovane e a prevenire l’invecchiamento cutaneo. Inoltre è fondamentale per prevenire l’acne e trattare le impurità della pelle, rimuovendo cellule morte, gli eccessi di sebo, brufoli e punti neri che tanto odiamo.

Prima di passare al primo step è fondamentale CONOSCERE il proprio tipo di pelle in modo da acquistare i prodotti adatti. Ad esempio: prodotti nutrienti e idratanti per pelli secche (come la mia), prodotti seboregolatori per pelle grassa.

1° passaggio – La Detersione
La detersione del viso è il passaggio più sottovalutato (e non dite di no) ed è udite udite, il più importante. Quante di voi non hanno voglia di struccarsi o di detergere accuratamente il viso prima di applicare creme e tonici? Tante, ne sono sicura, però ragazze sappiate che non esiste skin care o pulizia del viso degna di essere chiamata così, senza la detersione corretta del viso.

2° passaggio – I Vapori
L’impiego del vapore, che spaventa un po’ tutte è fondamentale ragazze, perché permette ai pori della pelle di aprirsi in modo tale da favorire una corretta e profonda detersione ed eliminare le impurità.
Ma la domanda che vi starete ponendo è “come faccio?”. È semplicissimo, basta prendere una pentola da cucina, riempirla di acqua e dopo averla fatta bollire basta avvicinare il viso al calore per 5-10 minuti.

3° passaggio – Lo Scrub
Prendete il vostro scrub preferito, (il mio consiglio è di optare per uno scrub naturale e non troppo aggressivo) e applicatelo in viso massaggiando con movimenti circolari per circa 2-3 minuti.
Se hai paura di sbagliare scrub allora puoi crearlo da sola, ti basterà 1 cucchiaio di zucchero ed 1 cucchiaio di miele.

4° passaggio – La Maschera purificante
Proseguiamo con una maschera purificante per eliminare le impurità. La scelta della maschera è determinante e nel nostro cassetto del cuore non dovremmo mai rimanere senza. Le più indicate sono quelle a base di argilla o menta e a mio modesto parere al collagene e acido ialuronico non son da meno, lo dico per esperienza personale, soprattutto per chi come me ha una pelle secchissima.
Altro piccolo consiglio, applicare una maschera viso 1-2 volte alla settimana può solo far del bene alla vostra pelle.

5° passaggio – Il Tonico
Prossimo step, tonificazione della pelle per rinfrescarla e rinvigorirla.
Applicate un po’ di prodotto su un dischetto di cotone e tamponatelo delicatamente sul viso fino ad assorbimento.
Anche in questo caso bisogna scegliere una lozione adatta al proprio tipo di pelle e se non avete idea su quale acquistare allora vi consiglio di optare per un set che comprende detergente viso, crema, scrub e tonico, così andrete sul sicuro.

6° passaggio – L’Idratazione
Ultimo step ma non meno importante è quello dell’idratazione della pelle. Un errore che molte di noi fanno è proprio quello di utilizzare le creme saltando alcuni dei passaggi precedenti e questo è sbagliato, ricordatelo!
Scegliete la crema viso da giorno adatta a voi e massaggiatela con movimenti circolari fino a sentire al tatto la vostra pelle asciutta e idratata.

Ed ecco, la vostra pulizia del viso è completata!

Se vi va fatemi sapere voi quale metodo utilizzate o se avete domande in merito. Possiamo sentirci anche QUI sul mio profilo Instagram, parleremmo più facilmente 🙂.

10 Comments
  • Samantha
    agosto 3, 2020

    Inizio col farti i complimenti per tutte le cose belle che ti sono successe!!
    Dopodichè direi che ciò che hai scritto (e lo dico da farmacista cosmetologa) è veramente giustissimo, io come puoi immaginare sono fissatissima con la mia beauty routine!

  • You Can Join Web Contest
    gennaio 1, 2021

    Hello, Inter-blog web awards event has started. Now join the web event, win an award with your website, announce the content of your site to your relevant blog readers and get visitors. Get your site listed on our global toplist named “Google Awards” and win promotions and prizes. Your site is beautiful. You are invited to this wonderful contest. With the support of our sponsors, we organize our activity competition between blogs with your support; We want to enter the new year with an award and become a brand.

    Web: http://www.webawards.ga
    Mail: info@webawards.ga

  • palazzo suits
    giugno 22, 2021

    SO NICE POST IT IS AMAZING TOPICS

  • Crash landing on you outfits
    luglio 24, 2022

    Nice blog! I like the detailing and the pictures look extraordinary and informative post.

  • FoodDoz
    novembre 1, 2022

    Thanks for the blog. http://www.fooddoz.com

  • sideincomeclub
    novembre 15, 2022

    Great blog. Thanks a lot for sharing. Brought all my memories back.
    want to earn money but not getting any way to get side income , to be very honest in this modern life , our whole days are circling around how to make money and how to get attentive , so here i find some sites that can offer you some extra money on a very short time, https://sideincomeclub.com/

  • white louis vuitton sandals
    marzo 25, 2023

    Awesome and interesting article. Great things you’ve always shared with us. Thanks. Just continue composing this type of post.

  • Sandra from Spoo-Design
    aprile 30, 2023

    La grafica è semplicemente fantastica!

    Mi piace molto il tipo di umorismo nelle immagini.

  • thadwilliam
    agosto 31, 2023

    This skincare guide is a gem for anyone looking to establish an effective routine. The emphasis on the importance of proper facial cleansing is spot-on – it’s the foundation for healthy skin.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*


WP-SpamFree by Pole Position Marketing

Comment with facebook